lunedì 27 settembre 2010

Cronache del Mondo Emerso..il fumetto

Buon giorno a tutti!
 Oggi vorrei iniziare la giornata presentandovi qualcosa di diverso dal solito libro senza allontanarmi,tuttavia,dal genere fantasy.
Preferirei giungere al sodo senza dileguarmi tanto,voi che ne dite?
L'argomento di oggi è una novità per me..il fumetto delle Cronache del Mondo Emerso di Licia Troisi!
Non sono mai stata una patita di fumetti,li leggevo più che altro quando ero piccola,ma recentemente ho scoperto che esiste un mondo al quale non avevo mai prestato attenzione:il mondo manga,di cui anche la mia autrice italiana preferita (Licia Troisi) ne fa parte.
Scoprii la trilogia del mondo emerso quasi per caso e me ne innamorai subito. Divenni la fan numero uno di Nihal e cominciai a frequentare assiduamente il blog dell'autrice per rimanere sempre aggiornata. Quando venni a sapere che avrebbero pubblicato il fumetto ero al massimo della gioia,ero troppo curiosa di vedere come erano i personaggi e se erano simili a come me li ero immaginati io. Grazie al fumetto ho inoltre scoperto che nella mia città esiste un negozio molto ben fornito di fumetti,paragonabile per grandezza a una libreria(hahaha).

Ecco quanto è riportato sul retro del fumetto:
Ci sono molte cose che ancora non si conoscono su Nihal,l'inquieta e affascinante mezzelfa protagonista delle Cronache del Mondo Emerso.
Eventi che hanno tracciato un solco nella sua anima,lasciando cicatrici pari a quelle che segnano il suo corpo,reduce da mille battaglie.
Quattro volumi,quattro avventure inedite che vi condurranno nuovamente in una terra sconvolta dal conflitto a fianco di una guerriera dal cuore indomito,ribelle,pieno di rabbia e di speranza.
Avventure che vi faranno scoprire nuovi segreti su colei che sin dalla nascita è destinata a salvare il Mondo Emerso.


Il fumetto contiene inoltre due testi inediti dell'autrice,che ho apprezzato molto.
Che dire..se anche voi,come me,avete amato le Cronache del mondo Emerso non potete perdervi questa originale novità.
Qui vi lascio il sito di Licia così potete andare a darci una sbirciatina di persona.. http://www.liciatroisi.it/


Autore: Licia Troisi
Collaboratori: Recchioni-Ferrario-Gugliotta
Casa editrice: Panini
Prezzo: 3.50

Nessun commento:

Posta un commento