lunedì 13 dicembre 2010

Aggiungi un libro nella libreria..(3)

Mi pare di aver trascurato abbastanza questa rubrica che ne dite?
Ora rimedio presentandovi un sacco di libri che ho comporato in queste settimane e che anno aumentato notevolmente il peso della mia libreria..ormai è evidente che ne ho bisogno di una nuova perchè non ci stanno più..
Ci siete?INIZIAMO..
  •  Primo libro : Bitten di Kelley Amstrong
Trama:
Elena Michaels è il solo lupo mannaro conosciuto ad essere di sesso femminile. E lei è stanca di tutto ciò. Stanca di una vita spesa a nascondersi e proteggersi, stanca di una vita in cui il suo lavoro più importante è dare la caccia ai lupi mannari malvagi. Stanca di un mondo che non solo accetta il suo lato peggiore di lei, il suo temperamento, la sua violenza, ma che lo richiede. Ma la cosa peggiore è che si rende conto che si sta abituando a questa vita, ad essere quella persona. Così dopo aver lasciato la sua Pack Elana se ne ritorna a Toronto, dove sta cercando di vivere come un essere umano qualunque. Quando il suo capo Pack la chiama per chiedere il suo aiuto per combattere contro una rivolta scoppiata all'improvvisa, lei accetta ma solo perché glielo deve. Una volta finito il lavoro, lei sarà libera di vivere la vita come un essere umano. Che è quello che vuole. Veramente.
  • Uhnger Games di Susan Collins

Trama:
  • Quando Katniss urla "Mi offro volontaria, mi offro volontaria come tributo!" sa di aver appena firmato la sua condanna a morte. È il giorno dell'estrazione dei partecipanti agli Hunger Games, un reality show organizzato ogni anno da Capitol City con una sola regola: uccidi o muori. Ognuno dei Distretti deve sorteggiare un ragazzo e una ragazza tra i 12 e i 18 anni che verrà gettato nell'Arena a combattere fino alla morte. Ne sopravvive uno solo, il più bravo, il più forte, ma anche quello che si conquista il pubblico, gli sponsor, l'audience. Katniss appartiene al Distretto 12, quello dei minatori, quello che gli Hunger Games li ha vinti solo due volte in 73 edizioni, e sa di aver poche possibilità di farcela. Ma si è offerta al posto di sua sorella minore e farà di tutto per tornare da lei. Da quando è nata ha lottato per vivere e lo farà anche questa volta. Nella sua squadra c'è anche Peeta, un ragazzo gentile che però non ha la stoffa per farcela. Lui è determinato a mantenere integri i propri sentimenti e dichiara davanti alle telecamere di essere innamorato di Katniss. Ma negli Hunger Games non esistono gli amici, non esistono gli affetti, non c'è spazio per l'amore. Bisogna saper scegliere e, soprattutto, per vincere bisogna saper perdere, rinunciare a tutto ciò che ti rende Uomo.
  • Lo'orribile Karma della formica di David Safier


Trama:
Kim Lange sa benissimo di essere un’arrivista disposta, per la carriera, a sacrificare tutto, marito e figlia compresi. D’altra parte, così facendo, è arrivata a condurre il più noto talk-show televisivo di Berlino ed è all’apice del successo. Ma il destino è sempre in agguato, ed ecco che un assurdo incidente pone fine alla sua vita. O no? Kim non si sta divertendo per niente: ha preso una gran botta in testa e le sembra di sprofondare in un immenso buco nero. Quando riemerge dal blackout, si sente strana, il suo corpo non è quello di sempre, ha una testa gigantesca¿ un addome assurdo¿ sei gambe¿ Orrore! È diventata una F-O-R-M-I-C-A! La sua vita mal spesa deve essere espiata, e questa è la punizione. Atroce, per una come lei! Per di più, con i suoi nuovi occhietti da insetto, finisce nel giardino della sua ex casa, dove assiste impotente alle manovre della ex migliore amica che gira attorno, smorfiosa, al suo ex marito. Ora, per la ex Kim, c’è un solo modo per correre ai ripari: rimontare al più presto nella scala delle reincarnazioni per tentare la difficile risalita da insetto a essere umano. Ma la strada purtroppo è lunga, e non c’è più molto tempo. Quante vite la separano dalla sua ex famiglia? Soprattutto, attraverso quante altre orribili forme animali dovrà passare? Molte: da porcellino d’India a verme, da scoiattolo a vitello, fino a rinascere in una docile cagnetta, e in ciascuna di queste reincarnazioni verrà messa alla prova per dimostrare che il suo sciagurato (ex?) cattivo carattere è cambiato. Riuscirà a tornare nel corpo di una donna? Riuscirà a impedire che il marito finisca definitivamente fra le braccia della sua ex migliore amica?

  •  Per ultimo un fantastico regalo di S.Lucia!!!grazieeee..Il tizio della tomba accanto di Katarina Mazetti
Trama:
Un romanzo d’amore tenero e divertente sull’incontro/scontro tra due persone che più diverse non si può --- Desirée si reca regolarmente alla tomba del marito, che ha avuto il cattivo gusto di morire troppo giovane. Bibliotecaria e cittadina, vive in un appartamento tutto bianco, con mobili di design, pieno di libri. Al cimitero incontra spesso un tipo che si prende cura della tomba accanto, realizzata con cattivo gusto, piena di angeli e decorazioni in marmo e circondata da una vegetazione strabordante. Il tipo si chiama Benny, il quale, dopo la morte della madre, vive solo nella fattoria di famiglia con ventiquattro mucche da latte e cerca di cavarsela come può, aiutato dal buonsenso paesano e da una gran dose di autoironia. Ogni volta che la incontra, è esasperato dalla vicina di cimitero, con quel berretto di feltro in testa e il piccolo taccuino di poesie sempre dietro. Un giorno però, un sorriso appare contemporaneamente sulle loro labbra, lasciandoli piuttosto turbati. È solo l’inizio di una passione bizzarra e sfrenata… Con romanticismo e humour, questo romanzo d’amore affronta una questione molto seria: cosa succede quando due culture completamente diverse si incontrano?


Ecco,ho finito =)
E voi,cosa avete comprato di bello??? Sono curiosa :P

Nessun commento:

Posta un commento