giovedì 24 marzo 2011

Breve notizia di servizio + Aggiungi un libro nella libreria (9)

Partirei subito con la breve notizia di servizio:)
Potrebbe sembrarare che mi sia dimenticata dell'estrazione del GIVEAWEY di Vango, ma non è assolutamente così!
I vincitori ci sono già (tadaaan) ma ho qualche problemino a caricare il video (già, volevo fare le cose un po' per bene anche perchè non sapevo come fare diversamente u.u). Quindi mi raccomando,abbiate ancora un po' di pazienza e se il video continua a fare i capricci troverò un altro modo!alla faccia sua!muahmuahmuah..ok basta inizio a delirare..

AGGIUNGI UN LIBRO NELLA LIBRERIA
Oggi ho da presentarvi due acquisti e un omaggio.
Partiamo dall'omaggio..
 Un grazie vivissimo a Michela Zanarella per avermi fatto dono (in versione pdf) del suo libro :)
  • Sensualità


Il libro è una raccolta di poesie d'amore da amare:)
E' la prima volta che leggo un libro di questo genere,vedremo:)










Aquisti
  •  Il diario perduto di Jane Austen di Syrie James
Il diario perduto di Jane Austen"Quelli che leggono i miei romanzi potrebbero chiedersi come può una donna, che nella sua vita non è mai stata nemmeno corteggiata e che non ha mai provato la meravigliosa sintonia di anima e corpo che unisce due persone, pretendere di scrivere sull'amore. La mia risposta è che una mente astuta e un occhio attento, uniti a una fervida immaginazione, possono creare qualsiasi tipo di illusione letteraria. La verità è che ho conosciuto un uomo che mi ha fatto provare realmente le profonde emozioni che descrivevo nei miei libri, che ha risvegliato la mia anima, da lungo tempo ormai sopita. Di quest'uomo non ho mai potuto parlare, ho dovuto relegare il mio amore per lui in un angolo nascosto del mio cuore e bandirlo per sempre. Io, però, non l'ho dimenticato." E se la vita di Jane Austen non fosse stata esattamente come ce l'hanno raccontata? Se dietro ai personaggi indimenticabili di Mr. Darcy, Willoughby ed Edward Ferrars si nascondesse un uomo reale? C'è un solo scritto che riporta questa storia mai dimenticata, per Jane fu il più intimo, il più vero: il suo diario.
  • L'interpretazione dei sogni di Freud ( anche se normalmente questo è un libro che di solito lo si legge per la scuola questa volta l'ho comprato di mia spontanea iniziativa)
L' interpretazione dei sogni. Ediz. integraleCon "L'interpretazione dei sogni" Sigmund Freud ha avviato una delle grandi rivoluzioni del Novecento divulgando la sua teoria dei processi inconsci. In nessuna altra opera è riuscito a coniugare in modo così brillante l'esigenza della completezza e del rigore con quella della chiarezza e della semplicità dell'esposizione. Tanto da rendere questo libro una sorta di passepartout in grado di aprire tutti gli accessi principali ai concetti della psicoanalisi. Alla vita onirica e alla sua interpretazione viene riconosciuto un ruolo fondamentale per la comprensione delle patologie psichiche - nevrosi e psicosi - ma anche delle motivazioni di tanti nostri atteggiamenti e peculiarità caratteriali. Spiegare cosa si nasconde dietro l'apparente bizzarria delle immagini e dei contenuti del sogno equivale, per Freud, a penetrare nei meandri della nostra psiche, a scoprire desideri e pulsioni rimossi, a dissotterrare un materiale affettivo e mentale preziosissimo, che la coscienza tende ad occultare perché "inaccettabile". Il raggiungimento di tale consapevolezza è il primo, importantissimo passo verso la conoscenza del nostro Io più autentico



Alla prossima!
baci
Nena

1 commento:

  1. Ciao Nena!
    quando verranno comunicati i nomi degli estratti? sono ansiosa di sapere se sono tra quelli, e di rattristarmi se non lo sono!!!

    RispondiElimina