giovedì 27 ottobre 2011

Recensione: La sedicesima luna di Kami Garcia & Margaret Stohl

in lettura..Titolo: La sedicesima luna
Autore:Kami Garcia & Margaret Stohl
Casa editrice: Mondadori
Numero pagine: 520
Prezzo: Edizione Economica 10.00 euro

Voto contenuto: 6.5

Voto copertina: 6++

Trama:
Le notti di Ethan sono tormentate da strani sogni che hanno per protagonista una misteriosa e bellissima ragazza. Un giorno nel cortile della scuola, Ethan se la ritrova davanti. E' Lena Duchannes, "la ragazza nuova" appena arrivata in città, nipote di Macon Ravenwood, il vecchio eremita pazzo che vive ai confini di Gatlin. Lena è diversa da qualsiasi ragazza abbia mai incontrato, talmente diversa che a scuola viene subito emarginata. Solo lui, assecondando l'inspiegabile connessione che sembra legarli la avvicina e se ne innamora perdutamente. Ma Lena nasconde un segreto: la terribile maledizione che da generazioni perseguita la sua famiglia e che si compirà il giorno del suo sedicesimo compleanno.


Book trailer




Commento personale:
Questa volta sono stata molto bassa con il voto perchè aimè questa lettura non mi ha tanto entusiasmata. Vi domanderete perchè,ve lo spiego subito. la storia mi sapeva tanto di banale e superficiale,non sono riuscita ad apprezzare fino in fondo la storia d'amore di Lena ed Ethan perchè non mi sembrava vera. Non sto dicendo che sia un libro da buttare via,anzi! è che mi è sembrata una lettura troppo leggera.
Secondo il mio parere i due protagonisti si innamorano troppo in fretta,anzi è Ethan quello che parte in quarta,Lena mi sembrava più normale. e poi quando viene a sapere la verità,il mistero che avvolge Lena Duchannes non fa una piega,come se fosse una cosa così normale.
Se a me un ragazzo superfigo che conosco solo da qualche giorno mi venisse a dire :
<< Ciao sono un vampiro\zombie\mago super potente>> non mi limiterei a pensare << ah, wow che ficata non sapevo che esistessero davvero>> e poi continuo come se nulla fosse. E' questo quello che mi ha dato fastidio,il fatto che abbia accettato subito senza battere ciglio la vera natura di Lena.
Una cosa che però ho apprezzato di questo romanzo è l'idea di base originale dove uno dei due protagonisti non è il solito vampiro\zombie\angelo ma qualcosa di diverso,qualcosa di cui non se ne parla molto. E poi ho apprezzato anche che a narrare la storia fosse il ragazzoe non come al solito la femmina e le citazioni di personaggi famosi come Elton John,Gandi,Martin Luter King ecc. Quindi ci sono sia lati negativi che lati positivi. Verso la fine,devo dire,la storia si è data uno "scrollone" catturando un po' più la mia attenzione.
Nel complesso il mio non è un giudizio negativo e di sicuro leggerò il seguito,speriamo che nel secondo ci sia quella marcia in più che mi aspettavo ;)

Link sito ufficiale delle autrici

Nessun commento:

Posta un commento