martedì 8 gennaio 2013

Recensione: Hunger Games. Il canto della rivolta di Suzanne Collins


Casa Editrice: Mondadori
Prezzo: 17.00
Numero pag. : 420
Voto contenuto : 9.5
Voto Copertina♥ 

Trama:
Contro ogni previsione, Katniss Everdeen è sopravvissuta all’Arena degli Hunger Games. Due volte. Ora vive in una bella casa, nel Distretto 12, con sua madre e la sorella Prim. E sta per sposarsi. Sarà una cerimonia bellissima, e Katniss indosserà un abito meraviglioso.
Sembra un sogno. Invece è un incubo. Katniss è in pericolo. E con lei tutti coloro a cui vuole bene. Tutti coloro che le sono vicini. Tutti gli abitanti del Distretto. Perché la sua ultima vittoria ha offeso le alte sfere, a Capitol City. E il presidente Snow ha giurato vendetta. Comincia la guerra. Quella vera. Al cui confronto l’Arena sembrerà una passeggiata. Che gli Hunger Games abbiano fine.




Dunque quando un libro mi piace così tanto tendo a scrivere recensioni brevissime perchè non ci sono tante parole adatte per esprimere il mio stato di euforia,soddisfazione,nostalgia,agitazione. Le mie mani tremavano quando girando l'ultima pagina mi sono resa conto che la storia era finita,finita per sempre. Una volta chiuso il libro l'ho stretto forte al petto per non lasciar andare via la storia.
Questo romanzo è perfetto,tutta la trilogia lo è.
Quanti colpi di scena! Alla fine di ogni capitolo succedeva qualcosa che mi lasciava a bocca aperta.
<<Ma come?!..>> <<Oddio e adesso!>> <<Aaaaah cos'è successo!>> <<Nooo,non ci credo!>>
Avrei così tante cose da dire ma sarebbe uno spoiler unico!
Triste,commovente,adrenalinico!
Loadoroloadoroloadoro!
Suzanne Collins ha descritto un mondo inimmaginabile con uno stile impeccabile e coinvolgente.
Certo l'autrice ha fatto certe scelte che io non avrei voluto che facesse..tipo la morte di qualche personaggio che adoravo! Ma alla fine ha fatto bene perchè assolutamente così non è caduta nella trappola dello scontato e del prevedibile.

Girovagando in internet inoltre ho trovato un bellissimo filmato girato da dei fan della trilogia che racconta di come Haymitch vinse gli Hunger Games. Guardatelo perchè è davvero una chicca,girato meravigliosamente :)



Nessun commento:

Posta un commento