mercoledì 23 gennaio 2013

Recensione: Non solo Damon di Giovanna Burkhart


Titolo: Non solo Damon

Autore: Giovanna Burkhart
Casa Editrice: Utelibri
Prezzo: 10.00 €
Numero Pagine: 96

Voto Contenuto: 6 ½
Voto Copertina: ♥♥♥♥ (4\5 solo perchè Ian è maledettamente bello)

Trama:  La prima biografia italiana di Ian Somerhalder. Il vampiro televisivo che ha fatto innamorare milioni di ragazze (me compresa) in tutto il mondo.



Recensione:


Premessa: sono una grande fan del telefilm The Vampire Diaries (team Damon!) e una impareggiabile curiosona. Così,quando ho appreso che era stata pubblicata la prima biografia di Ian Somerhalder, sono andata a comprarlo consapevole di non sapere un fico secco della persona che interpretava il mio personaggio preferito.
Leggendo questa biografia ho appreso un sacco di cose interessanti...volete sapere un piccolo spoiler??
Ian fece un provino per recitare in True Blood ma sfortunatamente i creatori dello show non pensarono che fosse adatto per il ruolo. E fece un sacco di altri provini,che però non vi dico altrimenti tanto vale leggerlo.
E poi il titolo è ovviamente azzeccato Ian non è solo un'attore,Ian è una persona con la sua vita,i suoi affetti,le sue idee e convinzioni.
Lo sapevate che Ian è un grande ambientalista e adora gli animali? Awwww
Quindi vi chiederete perchè una valutazione così bassa -nonostante sia scritto bene e dica cose vere non frutto d'invenzione- beh perché ve l'ho detto: sono una curiosona! Speravo ci fosse qualcosa di più,speravo si scavasse un po' più nella sua infanzia e nella sua vita privata invece l'ho trovato troppo superficiale e concentrato molto sulla sua carriera ( tutti i fil\telefilm a cui ha preso parte e quelli in cui non è stato accettato). Io volevo un po' più di gossip,un po' di spettegulesss.
Tuttavia è un piccolo libricino che si legge molto volentieri in poco tempo. Consigliato alle fan alle prime armi (come me)




(Belline queste immagini animate vero?
okokok avete ragione,la smetto)

Anche voi siete delle fan di Ian? Se si quanto?? 
Aaah vi prego non fatemi parlare di The Vampire Diaries altrimenti non smetto più di scrivere! ahahah..
Damon 



6 commenti:

  1. Ciao! Grazie per esserti iscritta al mio blog! Vengo qui a trovarti e cosa trovo? Ian Somerhalder??? Veramente? Io a-d-o-r-o quest'uomo, letteralmente, lo amo!
    E' un bravissimo attore e interpreta Damon alla perfezione. Anche a me piace molto TVD ma devo dire che la quarta stagione mi sta deludendo e annoiando parecchio! Le prime tre mi sono piaciute da morire, ma ora tra asservimento e triangolo non ce la faccio piùùù
    Elena era un bel personaggio da umana, da vampira, secondo me, è peggiorata parecchio!
    Beh, mi sono sfogata con te, scusamiiii
    Il libro se, come dici tu, è superficiale penso non valga la pena leggerlo.. si trovano tante notizie su internet!!
    A presto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiaretta,figurati grazie a te :)
      ahahah si è vero Damon è perfetto per lui..quant'è bello :P
      Davvero ti sta annoiando? io invece sono così contenta che ora Elena stia con Damon ( anche se concordo;la storia dell'asservimento è odiosa e barbosa anche perchè facendo così non me li fanno vedere insieme)
      Beh io parlo per invidia ma non ho mai fatto un gran tifo per Elena ;)
      Ma figurati io adoro parlare di questo telefilm e confrontarmi con gli altri! :)

      Elimina
  2. io lo amo un sacco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non riesco a descrivere quanto, ma è troppo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    e poi anche a me piacciono gli animali, forse siamo due anime gemelle!!!!!!!!!!!!!!!! e mi piacciono anke i vampiri...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha a chi lo dici!:)
      tu l'hai letta questa sua biografia? :)

      Elimina
  3. Io sapevo già tutto di Ian,TUTT ciò che nel libro c'è scritto,ma non ho resisto,dovevo assolutamente comprarlo e leggerlo.

    RispondiElimina
  4. libro stupendo , meraviglioso , favoloso
    io cm tutti voi del resto amo TVD e ovviamente io tifo x il team (damon- delena ).
    sono anke stata una fan di lost ..telefilm in cui IAN interpreta Boone Carlyle
    è uno spettacolo dopo il big beng ..è un uomo ke pensa all 'umanità al primo posto e poi alla carriera d' attore

    RispondiElimina