giovedì 6 marzo 2014

Recensione: Obsidian di Jennifer L.Armentrout



Titolo: Obsidian
Autrice: Jennifer L.Armentrout
Casa Editrice: Giunti
Prezzo: 12.00 Euro
Numero Pagine: 334
Voto Contenuto: 7+
Voto Copertina: 
(Preferivo molto di più la copertina originale. I soggetti non mi piacciono!)

Trama:
Katy, una book blogger diciassettenne, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia. Noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa: Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell’incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma un giorno Daemon salva Katy da un’inspiegabile aggressione, bloccando il tempo con... un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Katy, senza volerlo, c’è dentro fino al collo. L’unico modo per sopravvivere è stare incollata a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima...

                                                                               Il mio commento:
Obsidian è stata una piacevole scoperta. Avevo letto recensioni più che positive e sono contenta sia piaciuto tanto anche a me. Era da un po' che un libro non mi lasciava sfuggire gridolini entusiastici (si dice?)
Allora da cosa partiamo? Dai personaggi, dai..
Katy mi piace un sacco e mi ci sono ritrovata molto. Ho stra-apprezzato che fosse una blogger di libri,non perfetta,magari con qualche chiletto in più del dovuto. Adoravo le risposte che dava a Deamon,il fatto che non si lasciasse mettere i piedi in testa, la sua forza d'animo. Insomma mi sta simpatica e per certi aspetti la prenderei d'esempio.
url.png
(Ecco,lui come modello lo preferisco cento volte di più
che quello sulla copertina italiana. Secondo me assomiglia
 molto più a quello descritto nel libro!)
E poi c'è Deamon, l'alieno bellone.
Vabbè era ovvio fosse un figo pazzesco! Un alieno che viene sulla terra e può decidere quale aspetto assumere è ovvio che mica va a scegliere di diventare un nerd lardoso e brufoloso. Se anche io fossi un alieno mi sarei scelta un po' più alta e un po' più magra (un classico).
E se non fosse stato un figo non credo che molte ragazze avrebbero letto il romanzo con altrettanto entusiasmo, no?
Comunque sia mi è piaciuto anche il suo personaggio. Non è un copia incolla di Edward Cullen.
Deamon è uno stronzo con i controfiocchi, non è il bello e dannato smielato.Non c'è nessuna cascata di cuoricini in questo romanzo, nessuna battuta smielata. No Deamon è proprio una testa di cavolo (per non ripetere la parola stronzo) e Katy sa come non farsi mettere i piedi in testa e rimetterlo al suo posto rispondendogli per le rime. E litigano,litigano e proprio per questi loro battibecchi,questo loro stuzzicarsi che alla fine si crea una fortissima attrazione tra di loro. Si avvicinano,si sfidano ma non succede niente e tu rimani con le budella attorcigliate perché ti aspetti da un momento all'altro un loro bacio ma niente! Così ti ritrovi ad urlare al libro: "Ma cavolo volete baciarvi voi due una volta per tutte ed essere un po' carini?!" ,ma niente il libro non ti sta ad ascoltare.
E poi c'è tutta la storia degli alieni e dei loro nemici..
E Katy ha il malsano senso di mettersi sempre nei guai..
Quindi c'è anche una giusta dose d'azione.
Insomma,per concludere, io non l'ho trovato banale e scontato ma decisamente originale. Mi è piaciuto e sicuramente comprerò i seguiti.

Nessun commento:

Posta un commento